Thursday 5 June 2008

A testa alta

Solo quando ricordo e vedo quello che sono posso cambiare, evolvere, correggere gli errori. Il passato è fondamentale e non si può mettere da parte, io sono figlio dei miei genitori e della mia terra, ma non può questa essere mai una scusante. Loro sono chi sono e io sono chi sono anche grazie a loro, ma le mie colpe sono soltanto le mie. Sembra una cosa tanto semplice, invece non lo è: ci vuole coraggio ad ammetterlo e forza per vedere le cose come stanno. Devo mettermi in mostra, mai nascondermi e ora ho la forza per farlo. Mi sorprende, anche perché pensavo di averla prima, ma non era vero, mi nascondevo e cambiavo il mio io per le situazioni diverse. Ora non più, lo dico con fierezza e con audacia. Ora so che posso sempre essere quello che sono, semplicemente perché so che mi ha portato la felicità più assoluta. Non subirò più gli altri, ne gli lascierò incatenarmi. Sono me stesso e lo posso dire tenendo la testa alta.

No comments: